fbpx

VUOI UN BAGNO IN PIÙ NELLA TUA CASA? ECCO COME FARE!

Molto spesso gli appartamenti datati soprattutto quelli realizzati tra gli anni Settanta e Ottanta (ma anche Novanta) avevano dimensioni notevolmente più ampie di quelli attuali, ma una distribuzione interna meno razionale e curata.
È frequente, ad esempio, trovare un solo bagno in un’unità immobiliare di circa 100 metri-quadrati, questa realtà contrasta purtroppo in maniera evidente le esigenze della famiglia moderna.

Ma attenzione non sempre avere un solo bagno, tra l’altro anche stretto e lungo, è una penalità per la casa! Infatti può diventare anche una risorsa: sfruttando la lunghezza di un bagno, il locale “difficile” viene trasformato in due vani di servizio separati.

Un suggerimento che vi diamo è quello di fare un gioco di volumi a incastri e vedrete che il bagno esistente verrà duplicato, infatti nella stessa superficie di uno si potranno ricavare doppi servizi. La chiave risolutiva starà nella precisione al centimetro dell’organizzazione dello spazio. Per fare un lavoro di precisione al centimetro, è necessario avere un metodo di lavoro quasi maniacale che ti consente di progettare ogni minimo dettaglio della ristrutturazione ecco perché conviene rivolgersi ad esperti.

 

foto casa facile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto casa facile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDIAMO PIÙ APPROFONDITAMENTE

Facciamo ora un esempio più pratico, precisando che il desiderio espresso dal committente era, ovviamente, l’intento di ricavare due bagni al posto dell’unico e non proprio ampio servizio presente. Oltre a ciò è stata richiesta una diversa distribuzione interna. Di seguito le planimetrie ante e post opera:

Possiamo vedere dal progetto, che la prima mossa effettuata è stata eliminare il corridoio lasciando solamente un disimpegno di profondità minima per permettere l’ingresso alle camere e ai bagni. Questo ha consentito, oltre che allargare la cucina, di annettere altri metri-quadrati alla nuova distribuzione dei bagni.

Avendo attribuito altro spazio al vecchio bagno, abbiamo potuto ricavare i così desiderati due servizi. Una altra nota positiva, del progetto, è stata aggiungere molto spazio armadiato di cui non si smette mai di averne bisogno!

INVIACI LA PLANIMETRIA DELLA TUA CASA, studieremo e realizzeremo per te un ambiente singolare…

Strada Montarone, 2 – Viterbo (VT)
+39 0761 250172 / +39 348 3677481
info@cesarini.eu
www.cesarini.eu
www.impresacesarini.it