fbpx

 

SCOPRI TUTTI I MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTA SOLUZIONE INVECE DEL CLASSICO ARMADIO.

Se devi ristrutturare la tua futura casa e quindi rinnovare anche la camera da letto, prendi in considerazione la costruzione di una cabina armadio. Non è una soluzione dispendiosa e ti permette di ottimizzare sia lo spazio per il guardaroba che della camera.

Tanti di noi, ancora oggi, associano la cabina armadio alla casa di lusso! Ma non è sempre così. Soprattutto se stai ristrutturando casa, aggiungere due muri in cartongesso con una porta è una soluzione molto più economica di un bell’armadio a vista. Anche con l’aggiunta di moduli attrezzati, possiamo contenere le spese, acquistando quelli già prefiniti risparmiamo rispetto ad un’attrezzatura fatta su misura o con materiali di pregio.

In sintesi, con i lavori di muratura e tutto ciò che ti serve per i vestiti (appenderia, cassetti e mensole) puoi non superare il costo di una armadio medio/economico. Se invece il paragone è con un armadio di buona qualità, la soluzione della cabina armadio è decisamente più economica.

In una cabina armadio, anche di modeste dimensioni, puoi sfruttare lo spazio interno molto di più che con un semplice armadio. Gli angoli sono più accessibili e le mensole possono essere montate a tutta altezza, fino al soffitto, per contenere agilmente anche le scatole del cambio stagione. Se scegli dei moduli aperti non hai neppure l’ingombro delle spalle degli armadi e delle ante. Una piccola cabina angolare di 180×180 cm contiene più vestiario di un armadio a 6 ante, comprese lenzuola, coperte e cambio stagione.

Ma non è cosi semplice progettare una cabina armadio, innanzitutto devi sapere quali sono le misure dello spazio di manovra necessario e gli ingombri degli attrezzi armadiati, dopodiché per non sprecare lo spazio, devi costruire la cabina armadio secondo l’appenderia e quindi preventivare ciò che ci andrai ad inserire.

GUARDIAMO PIÙ NEL DETTAGLIO
Prendiamo in esame il seguente progetto:

La richiesta del committente era quella di ristrutturare l’intero appartamento ricavandone, rispetto allo stato di fatto, una cabina armadio per la camera da letto matrimoniale e unire il soggiorno con la cucina in un unico ambiente (open space).

L’abbattimento delle pareti interne ovvero dei tramezzi non pregiudicherà la statica dell’edificio. L’appartamento è stato nuovamente tramezzato con forati, tranne la zona della cabina armadio che è stata delimitata da pareti in cartongesso e chiusa con porta scorrevole. Per dare importanza alla cabina armadio, inoltre, è stato realizzato un contro-soffitto con faretti a led che hanno il compito di illuminarsi all’apertura della porta scorrevole. Infine nell’open space è stata realizzata una quinta in vetro-cemento che dividerà parzialmente la cucina al soggiorno, ma che garantirà comunque il passaggio della luce.

Rinnovare casa è un impegno
Mettiti nel mani di chi ti garantisce TEMPI e COSTI CERTI! perché per offrire e GARANTIRE questo servizio conosciamo il nostro mestiere.

Chiamami al 348 3677481, Sono Andrea Cesarini

cesarini@cesarini.eu
www.impresacesarini.it

Pin It on Pinterest

Share This