fbpx

foto pinterest

foto pinterest

 

 

 

 

 

 

 

DAI SFOGO ALLA TUA FANTASIA E CUCI LO STILE ADATTO ALLA TUA CASA…

Quanti di noi sfogliano riviste d’arredamento, navigano su siti web e spulciano blog di interior design? Molti…ma quando si tratta di passare alla pratica e decorare le nostre case iniziano i problemi.

Prendere ispirazione è utile e necessario, ma ricreare quelle atmosfere non è facile. L’arredamento è una scelta personale e unica, ma se non si hanno le giuste basi può diventare schiacciante e trasformarsi in un vero incubo.

 

foto pinterest

Il nostro suggerimento è quello di studiare l’esatta ubicazione della vostra casa o del vostro appartamento, lo scopo ed esigenze d’utilizzo, budget e gusto estetico ed a questo punto indirizzarvi sul corretto ed idoneo stile di arredamento, il quale può essere a tema unico o miscelato con altri, a seconda dei casi specifici.

Ciò nonostante (i consigli dati), ogni stile che sceglierete è comunque conseguenza della vostra personalità e del vostro stato d’animo nel momento esatto in cui inizierete a progettare i vostri interni. Facciamo un esempio pratico:

Se decidete di disegnare la vostra abitazione con uno stile “Boho-chic” è perché siete persone che amate essere al centro della vostra casa, a cui piace dare libera espressione alla vostra personalità con scelte non convenzionali con uso sconsiderato dei colori.

Se invece vi sentite al passo con i tempi, vi accorgerete che avete una predisposizione per lo stile “contemporaneo”, cioè uno stile che si basa sul concetto di presente: qui e ora. Uno stile che non è né caldo né minimalista, semplicemente… è. Oppure se amate l’ordine e non siete amanti dello spreco, il vostro stile perfetto è il minimalista (uno stile che va oltre il moderno), uno stile che evita gli alti costi del superfluo.

Se siete conservatrici sicuramente la vostra scelta cadrà su uno dei stili più importante negl’ultimi anni, ovvero lo “Shabby chic”, cioè uno stile d’arredamento nato negli Stati Uniti, consistente nel riutilizzare mobili vecchi in modo nuovo e creativo.

Foto supereva

Ci sono tantissimi altri stili come l’industrial, lo scandinavo, il rustico, il country francese, l’eclettico ma vorrei concludere parlando di uno stile di arredo che attira moltissimo le persone a cui piace allargare i propri confini di conoscenza ovvero il “Feng Shui”. Uno stile o un’arte orientale, di origine cinese, che si propone di supportare l’architettura tradizionale nella progettazione delle abitazioni e nella scelta dei mobili per l’arredamento. I principi di questo stile, tengono conto della presenza di campi magnetici ed energetici nella disposizione degli arredamenti. Ogni scelta è volta alla creazione di ambienti accoglienti che sappiano promuovere il benessere di chi li abita.

 

Se vieni a trovarci creeremo la tua casa secondo i tuoi gusti, come un sarto crea il tuo vestito!

Strada Montarone, 2 – Viterbo (VT) 
+39 0761 250172 / +39 348 3677481
info@cesarini.eu
www.cesarini.eu
www.impresacesarini.it