fbpx

C’ERA UNA VOLTA UN IMPIANTO ELETTRICO A VISTA, BRUTTO E OBSOLETO!!

impianto-elettrico-6Capita molto spesso, durante una ristrutturazione, di avere problemi nell’installazione  dell’impianto elettrico. In queste situazioni il nostro consiglio è quello di optare per un impianto elettrico esterno.

Precisazione: cosa vuol dire esterno o a vista?? Vuol dire fuori dal pacchetto murario.

Durante la ristrutturazione di appartamenti e/o villini civili ci è capitato molto spesso di sentire questa esclamazione: “see..l’impianto elettrico esterno è brutto e non lo voglio!”

Mi soffermerei su questa esclamazione, precisando che se obbligati, non disperate perché da qualche anno a questa parte abbiamo verificato che l’impianto elettrico esterno può diventare elemento decorativo o di design.

Già proprio così…vuoi saperne di più? Sapete dove trovarci

c7a07f4059025a82746da48e80399339impianto-elettrico-esterno5

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDIAMO PIÙ NEL DETTAGLIO

Se dovessimo fare una ristrutturazione interna di un appartamento e ci trovassimo davanti all’obbligo di predisporre un impianto elettrico esterno, quello che vi consigliamo è di optare innanzitutto per uno stile interno “INDUSTRIAL” avendo come peculiarità materiali di rivestimento e di mobilio risaltanti (come pareti in mattoncini ecc.), questo permetterà di non avere l’impatto visivo del vostro impianto.

Un altro consiglio potrebbe essere quello di non acquistare i frutti, raccordi o canaline in p.v.c. ma di sondare il mercato e trovare finiture più pregiate e idonee al resto della casa, ad esempio con finitura in ottone.

C’è un altro aspetto da tener conto, cioè l’aspetto economico. Infatti questo impianto ti permette di risparmiare rispetto al “classico” impianto elettrico questo perché non necessita di lavorazioni murarie come le tracce.

In conclusione è importante specificare come questo impianto sia il più adatto per locali commerciali o per uffici perché ti permette di avere un’adattabilità maggiore e migliore.

Come dire… C’ERA UNA VOLTA…MA ORA C’È MOLTO DI PIÙ!!

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This