fbpx

ECCO COME OTTIMIZZARE LO SPAZIO CREANDO QUALCOSA DI ORIGINALE!

Nella ristrutturazione la cosa più difficile, è progettare una divisione interna che soddisfi le esigenze personali e che, allo stesso tempo dia un pizzico di originalità alla casa.

Trovare il giusto mix non è per niente facile, anche se ci si affida a un tecnico professionista. Vediamo quindi, con un esempio, qualche trucco per rendere autentica la tua abitazione!

GUARDIAMO L’ESEMPIO

foto di Casa facile

foto di Casa facile

Un layout più moderno, zona giorno ampliata e un bagno in più, sono questi gli obiettivi proposti dal committente per la ristrutturazione.

Partendo da una distribuzione molto convenzionale, gli interventi murari nelle diverse aree della casa centrano il primo obiettivo – fortemente voluto dai proprietari – di aprire maggiormente gli spazi e di avere un soggiorno più grande e vivibile, ben collegato con la cucina.

L’area che più necessitava di un intervento murario è stato senza dubbio il corridoio. Infatti lo abbiamo ridotto notevolmente per favorire la zona servizi e realizzare così un bagno in più. Per fare ciò, ci siamo ideati un corridoio ruotato di 45 gradi rispetto alla struttura dell’immobile (vedi planimetria “Dopo”). Questa “mossa” ha garantito praticità ed originalità.

Nel cuore dell’appartamento, abbiamo sostituito il tramezzo con armadiature, ciò ci ha consentito oltre che dividere le due stanze, di dare profondità e rendere più grande sia il soggiorno che la camera matrimoniale.

Lo stile più contemporaneo che caratterizza ora l’appartamento si esprime attraverso l’unione di diversi elementi in sintonia tra loro, come: le scelte architettoniche relative alla distribuzione; un progetto illuminotecnico studiato nei dettagli che valorizza l’insieme; finiture chiare con contrasti lievi che mettono in risalto le linee degli arredi.

Infine nella scelta degli arredi prevale il design attuale, accostato a qualche pezzo di modernariato.

Vuoi rinnovare la tua casa e intendi affidarti ad un impresa che abbia un solo interlocutore? Che faccia ristrutturazioni CHIAVI IN MANO? Che abbia i Costi Certi e Tempi Certi?
Allora CONTATTACI per un preventivo:

+39 0761 250172 / +39 348 3677481
info@cesarini.eu
www.impresacesarini.it