IMPRESA CESARINI

Operiamo esaltando quanto più possibile le richieste dei nostri Clienti lo facciamo attraverso la cura dei dettagli e il gusto del “bello” utilizzando materiali tecnicamente avanzati e l’esperienza di tanti e tanti anni.
Questi ingredienti ci hanno permesso di essere per anni i principali costruttori della Macchina di Santa Rosa.

Andrea Cesarini
I Cesarini

Ci occupiamo, oramai da decenni, di ristrutturazioni edilizie, dal piccolo appartamento alla più complessa soluzione abitativa o commerciale.

L’attenzione verso il cliente e le sue esigenze è al centro del nostro “mestiere”, come frutto di anni di cantiere, di calce e “cucchiara”, di antichi saperi tramandati dal mastro al manovale e di passione applicata al lavoro.

Più semplicemente, ci prendiamo cura della vostra casa (piccola o grande che sia) come se, al termine dei lavori, dovessimo essere noi, con i nostri figli, a volerci abitare.

Questa filosofia, che riteniamo vincente e che non abbiamo mai cambiato, ci ha permesso di conquistare la fiducia di tanti clienti che negli anni ci hanno affidato il loro bene più prezioso: la casa.

Questa è in estrema sintesi l’impresa Cesarini: un’azienda dinamica e moderna ma con il cuore nel passato.

Una corretta miscellanea tra moderna edilizia e sicurezza, design e domotica, per rendere ancor più “bello” l’abitare, nella consapevolezza che si può costruire e ricostruire o modificare rispettando l’ambiente. Un piacere visivo che dal padrone di casa si estende a chi guarda, appena varcata la soglia, anche solo per una breve visita.

Ci siamo costituiti, consolidati ed affermati nel settore. Oggi riteniamo (e non siamo noi a dirlo, ma i clienti e gli altri operatori del settore) di essere all’avanguardia nel campo della ristrutturazione. Un’accurata e certosina programmazione – la nostra migliore “arma” aziendale, il Sistema Organizzativo Cesarini (S.O.C.) – ci permette di evitare o comunque risolvere problematiche (palesi e occulte), ridurre tempistiche
di esecuzione e possibili insoddisfazioni. La soddisfazione del cliente è realmente la nostra soddisfazione.

  • 1966 / 2016 - 50 anni di attività

    Contaldo, Deborah, Andrea sono oggi lieti di festeggiare i 50 anni di attività edile sempre svolta con passione.

  • Andrea intraprende gli studi da Geometra

    L’amore per il lavoro del padre lo portò a scegliere la scuola da “ geometra ” e una volta terminati gli studi si entra in campo e si inizia a lavorare a fianco del padre.
    Giustamente la regola è “per saper comandare bisogna saper fare” e quindi da Manovale.

  • La "famiglia" si allarga

    La passione per il mondo dell’edilizia coinvolge anche la famiglia e dopo essersi diplomata “segretaria d’azienda” entra nell’impresa Deborah.
    È lei che segue l’amministrazione dell’azienda.

    La passione dei giovani

    Il sentir parlare di cantieri e il bello che lascia nel cuore, ha coinvolto anche il figlio Andrea che 14enne passava i pomeriggi, dopo la scuola, ad osservare il padre che lavorava dietro la recinzione di cantiere vicino casa, che di nascosto raggiungeva in bicicletta.
    Il massimo del piacere lo raggiungeva quando lo portava in cantiere con se.

  • La prima Molazza

    Dopo anni di lavoro e piacere per quello che faceva, ma per gli altri, decise di affrontare la sua strada e con coraggio e passione “aprì” la Sua PARTITA IVA e firmò le cambiali per comprare la prima Molazza.

  • Marzo 1953: nasce la passione

    Contaldo Cesarini – come tanti ragazzi della sua età – non ama i libri, preferisce passare le sue giornate all’aria aperta, aiutando papà Guglielmo.

    Non potendolo convincere a prendersi il “pezzo di carta”, Guglielmo avvia Contaldo al primo lavoro in un cantiere come apprendista manovale.

    La dura giornata tra cazzuola, calce e un’Italia completamente da ricostruire porta stanchezza, ma anche tanta passione per questo lavoro. Contaldo si rende conto, a soli 12 anni, che probabilmente ha trovato la sua strada e – con la stessa caparbietà di prima – si rimette sui libri, ma senza mai rinunciare a quello che poi diventerà il suo mestiere.

    Di giorno lavora, di sera studia, la fatica non si sente, la passione cresce, al pari delle capacità… A 18 anni Contaldo ottiene la tanto voluta qualifica di “mastro”.

il Team


la nostra soddisfazione è realizzare i Vostri desideri
Deborah Cesarini
Deborah Cesarini
Amministrazione

Dal 1990 segue il lato amministrativo dell’azienda di famiglia.

Andrea Cesarini
Andrea Cesarini
CEO

Appena quattordicenne Andrea già passava i pomeriggi ad osservare il padre, ora segue e dirige l’azienda di famiglia.

Contaldo Cesarini
Contaldo Cesarini
Fondatore

Nel 1966 inizia l’avventura dei “Cesarini“, Contaldo getta le fondamenta della sua azienda e compra la sua prima MOLAZZA.

Partecipiamo alla realizzazione di grandi opere
La nostra missione è soddisfare le esigenze di confort dei nostri clienti
Andrea Cesarini

Ultimi Lavori


gli ultimi lavori realizzati
  • Union Printing - Viterbo
    Union Printing - Viterbo
    Costruzioni
  • Monastero San Vincenzo - Bassano Romano
    Monastero San Vincenzo - Bassano Romano
    Ristrutturazioni
  • Casale Chigi poggio Mentuccia
    Casale Chigi poggio Mentuccia
    Ristrutturazioni